Da premettere che questa guida nasce molto tempo dopo dal fallimento della Kysoh, società produttrice del mitico Tuxdroid. Magari qualcuno che è riuscito ad acquistarlo dopo oppure precedentemente al fallimento e non è riuscito a mettere la lingua italiana perchè gli aggiornamenti successivi del programma non facevano funzionare la lingua.
In questa guida quindi verrà spiegato come fare :cool: ...
Dopo aver scaricato e installato l'ultima versione del Tuxbox 2.0, andare a questo link è scaricare la lingua italiana del tuxdroid: http://ftp.tuxdroid-community.net/tuxisalive.com_httrack_copy/www.tuxisalive.com/Members/remi/for-tuxsetup-and-voices-release/voice-files-tar.gz/tuxdroid-tts-voices.Italian.tar.gz/viewccb4.html?searchterm=None
Deve essere esclusivamente questo e non scaricate quelli deb o rpm che non funzionano più da tempo con le nuove versioni di Tuxbox
Ora sppiego come installarlo.
Estrarre appunto l'archivio e mettere il contenuto dell'archivio nel seguente percorso (con privilegi di root o sudo, dipende dalla distro): /opt/Acapela/TelecomTTS/babtts/engines
La cartella da spostare con i privilegi sopraindicati è appunto la cartella "Italian" dove è inclusa appunto la lingua italiana per il tuxdroid.
Successivamente è necessario spostare tutte le altre lingue presenti in un'altra sotto cartella che magari potete creare al momento perchè il tuxbox non riesce a gestire più lingue e da priorità a quella predefinita; quindi creare una sottocartella con un nome tipo "backup altre lingue" e spostarci le altre cartelle presenti delle altre lingue li, in modo che rimane solo l'italiano.
Fatto questo riavviare il pc (altrimenti il tuxdroid non funziona e non parla proprio).
Al riavvio del sistema, avviare il tuxbox e impostare la lingua italiana (se è possibile altrimenti dovrebbe funzionare lo stesso in italiano).
Questo è tutto.
Naturalmente se non riuscite più a scaricare il pacchetto in italiano, fatemelo sapere che provvedo ad inserirlo in questo blog.
Ciaoooo :)
AGGIORNAMENTO 03/01/2014: Il file non è più raggiungibile all'indirizzo sopracitato. Chiunque lo volesse lo può scaricare qui da questo blog al seguente indirizzo: https://drive.google.com/file/d/0B9XI9yqfyPLKRGl1OFV4SnRHdTg/edit?usp=sharing
Anonimo writes:Grazie per la condivisione del file.Spero di riuscire a breve a riesumare il tuxdroid che "dorme" da diversi anni.
RispondiEliminaPrego !Qualunque problema, posta qui :cool: CiaoFrancesco bat
RispondiEliminaEcco il nuovo link (dopo la migrazione di myopera a blogger):
RispondiEliminahttps://drive.google.com/file/d/0B9XI9yqfyPLKRGl1OFV4SnRHdTg/edit?usp=sharing